Ascensori

TECNICA S.r.l. è un Organismo Accreditato con il nr. PRD 186B e notificato dal Ministero Sviluppo Economico relativo all’autorizzazione per l’espletamento delle attività di certificazione ai sensi della Direttiva 2014/33/UE relativa agli ascensori, verifica periodica e straordinaria di cui agli artt. 13 e 14 del D.P.R. 30/04/1999 n. 162.

Collaudi, verifiche periodiche e straordinarie su impianti di sollevamento

TECNICA S.r.l. gestisce in modo autonomo le verifiche in scadenza per gli amministratori dei condomini e per le aziende con più ubicazioni e/o sedi. Opera con Ingegneri specificatamente qualificati ed iscritti al proprio Ordine professionale, e possiede opportuno Manuale della Qualità e procedure operative riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Ente Nazionale di Accreditamento Accredia.

Il D.P.R. 162/1999 fissa le regole per la messa in servizio, la manutenzione e le verifiche periodiche degli impianti di sollevamento di persone o cose; esso è stato integrato e modificato con il D.P.R. 214/10 che recepisce la Direttiva macchine 2006/42/CE. In data 20 aprile 2016 è entrata in vigore la nuova Direttiva 2014/33/UE che sostituisce la Direttiva 95/16/CE.

Il proprietario/legale rappresentante di un impianto ascensore incarica un Organismo Notificato ed Accreditato per l’effettuazione della certificazione e/o delle verifiche periodiche dell’impianto da effettuarsi ogni due anni e delle verifiche straordinarie da effettuarsi in occasione di modifiche dell’impianto o di sostituzione di componenti di sicurezza (ad es. argano, quadro elettrico, ecc.).

MODULISTICA:

A.11-Regolamento Generale

M.2.1 – RICHIESTA DI OFFERTA

M.2.2 – RICHIESTA DI OFFERTA VERIFICA STRAORDINARIA

M.1.1 – MODULO RECLAMI E RICORSI

Per informazioni sulle certificazioni emesse  potete contattare  Tecnica S.r.l.